Scudetto Napoli, Marco Ciriello: «Conte adesso può crederci di più perché anche le seconde linee stanno funzionando. E oggi può finalmente cambiare musica...»
Connect with us

Napoli News

Scudetto Napoli, Marco Ciriello: «Conte adesso può crederci di più perché anche le seconde linee stanno funzionando. E oggi può finalmente cambiare musica…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte

L’analisi di Marco Ciriello, noto giornalista, sulla lotta scudetto in Serie A e sulle possibilità del Napoli di Antonio Conte. I dettagli

Con un editoriale su La Gazzetta dello Sport, Marco Ciriello spiega perché il Napoli di Conte può realmente vincere lo scudetto. Ecco un estratto:

«Il gospel che Antonio Conte canta da agosto in ogni intervista, un lamento degno di Mahalia Jackson, e che alterna lo spartito dello scettico con quello del diffidente, è andato crescendo e caricando tutti i suoi giocatori, pochi, dice la canzone, ma intanto ogni volta che è servito si sono fatti trovare pronti, dando al Napoli una flessibilità assoluta, tanto che il gospel contro l’Inter è diventato una canzone punk. Alla fine del febbraio nero – tre pareggi e una sconfitta – il Napoli è arrivato alla partita contro la capolista in emergenza: senza David Neres e senza Zambo Anguissa, ma recuperando Mathias Olivera, seppure con l’anima che non parte ,e un Leonardo Spinazzola danubiano; riscoprendo il calciatore manopola Jack Raspadori e un secondo cervello in Billy Gilmour da affiancare a quello principale che è Stanislav Lobotka, e trovando le gambone di Philip Billing come stecche di biliardo che mettono in porta il pallone del pareggio, prima di sinistro: sponda, e di destro in buca d’angolo. La cooperativa Napoli, seppure stropicciata, alla fine si è ricompattata con carattere e gioco e con dei calciatori inaspettati».

Napoli News

Calciomercato Napoli, Zhegrova obiettivo numero uno per l’attacco. La mossa partenopea in estate

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zhegrova
Continue Reading

Napoli News

Gatti Napoli, quel retroscena fa preoccupare molto i tifosi bianconeri. L’indiscrezione cambierà il suo futuro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gatti
Continue Reading