Sensi, Trotta e Saponara: la giovane Juve! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sensi, Trotta e Saponara: la giovane Juve!

Pubblicato

su

Nel mirino anche Mandragora, Lapadula e Betancur

La Juventus è pronta ad abbassare ulteriormente l’età media della squadra dopo il rinnovamento della scorsa estate. Dopo aver trovato l’accordo con il Genoa per Rolando Mandragora (6 milioni di euro, settimana prossima le firme), il club bianconero, che potrebbe girarlo la prossima stagione in prestito al Sassuolo, è ad un passo, secondo Tuttosport, anche da Stefano Sensi: il centrocampista del Cesena passerà al Sassuolo per 4,5 milioni di euro più 1 di bonus alla prima presenza in Serie A, ma resterà in prestito alla squadra romagnola fino al termine della stagione.

SINERGIA – Formalmente il cartellino sarà, dunque, gestito dal presidente neroverde Giorgio Squinzi, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici si sono assicurati una sorta di diritto di prelazione sul regista, che firmerà un quinquennale da 400 mila euro. La sinergia col Sassuolo riguarda anche Giovani Lo Celso, fantasista del Rosario Central, e Rogerio, esterno dell’Internacional Porto Alegre. Monitorato pure Sime Vrsaljko in vista della prossima stagione. In ballo c’è anche Marcello Trotta, attaccante dell’Avellino conteso da Frosinone e Sassuolo. La Juventus non è preoccupata, anzi, potrebbe aiutare uno dei due club a portare a termine l’operazione con il club campano.

TALENTI – Il club campione d’Italia sta trattando poi col Pescara per Gianluca Lapadula, mentre gli osservatori bianconeri continuano a scandagliare il mercato: già opzionato il centrocampista offensivo Betancur, che, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus può riscattare dal Boca Juniors entro il 2017 e che potrebbe essere ingaggiato a luglio. La bontà della programmazione bianconera è confermata dall’interesse suscitato da Stefano Sturaro in Premier League: il Southampton nelle scorse settimane ha offerto 17 milioni di euro, nelle ultime ore il West Ham ha messo sul piatto 15 milioni, ma la Juventus ha rifiutato con il pieno assenso dell’eclettico centrocampista.

NEL MIRINO – La Juventus che guarda al futuro, però, non trascura Riccardo Saponara: come evidenziato dal Corriere dello Sport, sono in corso contatti con l’entourage del trequartista dell’Empoli per sondare il terreno in vista di un affondo per la prossima stagione. Il club toscano non intende privarsene fino al termine della stagione, quindi si discuterà di un eventuale trasferimento estivo.