Serie A: Palermo - Atalanta, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Palermo – Atalanta, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

quaison esulta palermo away gennaio 2015 ifa

Male la difesa rosanero, bene l’attacco della Dea

Palermo – Atalanta, una partita movimentata e piena di gol. Il match della 35^ giornata si è chiuso 2-3 in favore della Dea. Male entrambe le difese: troppi i gol concessi, anche se dalla mischia emerge Biava, autore di due salvataggi sulla linea. Da rivedere Belotti, per il Palermo: l’attaccante ha sbagliato un rigore, e si è visto davvero molto poco. Ci si aspettava di più da Vazquez, ma El Mudo si è comunque guadagnato la sufficienza. Bene il reparto offensivo dell’Atalanta: Gomez e D’Alessandro hanno di sicuro fatto vivere momenti di panico alla difesa rosanero, un po’ meno Pinilla, autore di un assist ma poi poco altro. Oltre la pazzia di Avramov, bisogna sottolineare le brutte prestazioni di Lazaar ed Andelkovic, di gran lunga i peggiori in campo del Palermo.

PALERMO (3-5-2): Ujkani 5.5; Vitiello 5, Gonzalez 5.5, Andelkovic 4.5 (dal 36’ pt Quaison 7); Rispoli 5.5, Rigoni 7, Jajalo 6 (dal 32’ st Maresca 6), Chochev 6, Lazaar 4.5 (dal 14’ Daprelà 6); Belotti 5, Vazquez 6. In panchina: Fulignati, Milanovic, Dybala, Joao Silva, Della Rocca, Terzi, Ortiz, Accardi, Bentivegna. Allenatore: Iachini.

ATALANTA (4-3-3): Avramov 4; Zappacosta 5, Masiello 5.5, Biava 7.5(dal 16’ Benalouane 6), Dramè 5.5; Migliaccio 6, Baselli 6.5 (dal 1’ st Cigarini 6), Carmona 6.5; D’Alessandro 7 (dal 12’ st Frezzolini 6), Pinilla 5.5, Gomez 7. In panchina: Merelli, Stendardo, Scaloni, Bianchi, Moralez, Rosseti, Emanuelson, Cherubin, Boakye. Allenatore: Reja.

PALERMO – IL MIGLIORE
Quaison 7: lo svedese entra in campo sul 2-0 per l’Atalanta col compito di vivacizzare la manovra rosanero, e ci riesce egregiamente. Il gol di Vazquez nasce dai suoi piedi: doppio passo e cross d’esterno destro, con la palla che finisce all’italo-argentino. Nel secondo tempo cala un po’, ma è di sicuro il giocatore più determinante, anche più di Vazquez.

PALERMO – IL PEGGIORE
Andelkovic 4.5: insieme a Lazaar è senza dubbio il peggiore del Palermo. Manca la chiusura in occasione del primo gol dell’Atalanta, e ne combina di tutti i colori. Si guadagna la sostituzione a 10’ dalla fine del primo tempo per far posto al vivace Quaison: spericolato.

ATALANTA – IL MIGLIORE
Biava 7.5: al di là delle prestazioni di Gomez e D’Alessandro, è Biava il migliore in campo della squadra di Reja. Il difensore salva due gol, uno per tempo, e permette all’Atalanta di tenere ben saldo il risultato. Viene sostituito da Benalouane perché in debito d’ossigeno, ma è stato l’ultimo baluardo della Dea.

ATALANTA – IL PEGGIORE
Avramov 4: lascia l’Atalanta in 10 uomini e concede un rigore al Palermo solo per le sue manie di protagonismo. Il dribbling su Vazquez è uno degli episodi più esilaranti di questa giornata, ma di sicuro Reja non lo avrà apprezzato. Sconsiderato è l’aggettivo giusto per quanto fatto dal portiere al Barbera.

TABELLINO – Palermo – Atalanta 2-3

Marcatori: al 6’ pt Baselli, al 17’ pt Andelkovic (AG), al 43’ pt Vazquez, al 6’ st Gomez, al 23’ st Rigoni

Ammoniti: al 20’ pt Gonzalez, al 24’ pt Zappacosta, al 34’ pt Biava

Espulsi: all’11 st Avramov

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic (dal 36’ pt Quaison); Rispoli, Rigoni, Jajalo (dal 32’ st Maresca), Chochev, Lazaar (dal 14’ Daprelà); Belotti, Vazquez. In panchina: Fulignati, Milanovic, Dybala, Joao Silva, Della Rocca, Terzi, Ortiz, Accardi, Bentivegna. Allenatore: Iachini.

ATALANTA (4-3-3): Avramov; Zappacosta, Masiello, Biava (dal 16’ Benalouane), Dramè; Migliaccio, Baselli (dal 1’ st Cigarini), Carmona; D’Alessandro (dal 12’ st Frezzolini), Pinilla, Gomez. In panchina: Merelli, Stendardo, Scaloni, Bianchi, Moralez, Rosseti, Emanuelson, Cherubin, Boakye. Allenatore: Reja.

Arbitro: Calvarese.