Serie A, un sogno chiamato scudetto. E' il campionato più equilibrato del decennio?
Connettiti con noi

Atalanta News

Serie A, un sogno chiamato scudetto. E’ il campionato più equilibrato del decennio?

Pubblicato

su

Serie A

La Juve è sempre favorita ma ha perso terreno, l’Inter non è riuscita ad approfittarne. Il Milan vola, il Sassuolo e l’Atalanta stupiscono

Lo dice la classifica e lo confermano i valori in campo, è il campionato più equilibrato degli ultimi anni e rischia di esserlo fino in fondo. Manca la grande favorita, perché la Juve pur partendo un passo avanti ha perso terreno e certezze in nome della rivoluzione tecnica e dell’organico. Sorprendono Milan e soprattutto Sassuolo, Pioli ha trovato la quadratura di una squadra giovane ma di qualità, dominata dalla leadership di Ibrahimovic, e dovrà dimostrare che quello contro il Lille è stato solo un passaggio a vuoto. Mentre De Zerbi sogna in grande, dopo un avvio di stagione pirotecnico, con un gruppo che gioca bene e a memoria, e Maxime Lopez valore aggiunto che forse mancava. L’Atalanta si sta confermando ai livelli della scorsa stagione, nonostante la cessione di Castagne e con un Ilicic ritrovato. 

La sconfitta rovinosa contro il Liverpool in Champions andrà vendicata immediatamente in campionato, contro l’Inter, ancora più delusa dall’Europa. E anche in campionato i nerazzurri sono ben più indietro del previsto, al sesto posto, con parecchi dubbi (Vidal, Eriksen e l’infortunio di Lukaku) e un 3-5-2 che non soddisfa i tifosi e probabilmente anche alcuni giocatori. La Lazio affonda, decimata anche dalle positività al Covid-19, mentre senza la sconfitta a tavolino col Verona (in zona Europa League con merito) la Roma sarebbe al secondo posto in classifica: Pedro, Dzeko e Mkhitaryan stanno facendo la differenza per Fonseca.