Siena, Cosmi: "Soddisfatto per l'impresa dei miei ragazzi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Siena, Cosmi: “Soddisfatto per l’impresa dei miei ragazzi”

Pubblicato

su

INTER SIENA COSMI SERIE A – Il Siena sbanca San Siro. L’Inter viene sconfitta dalla formazione bianconera per 0-2 grazie alle reti di Vergassola e Valiani. Ai microfoni di Sky Sport, Serse Cosmi, allenatore del club toscano, esulta per la vittoria dei suoi ragazzi su un campo difficile come quello di San Siro:  “Abbiamo giocato bene contro una grande squadra. Abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta: nel primo tempo ci sono state occasioni dall’una e dall’altra parte. Per vincere a San Siro devi giocare questo tipo di partita. Sono molto soddisfatto dell’impresa dei miei ragazzi. Possiamo costruire un campionato con più consapevolezza, senza l’ansia delle prime partite”.

Cosmi continua poi parlando dei miglioramenti della squadra: “Dobbiamo fare più punti rispetto al solito: abbiamo le possibilità per giocarcela. I nuovi si stanno integrando, il modulo di gioco è cambiato, quindi partita dopo partita possiamo migliorare. Udinese? La rimonta di domenica scorsa ci ha permesso di prendere più coraggio. Siena? E’ una città che mi piace, c’è una maniera diversa di vivere la vita. Mi piace lo spirito di questa città. Mi trovo benissimo qui, c’è una società seria”.

Due battute finali sul reparto difensivo e Zè Eduardo: “Neto? E’ alla quarta partita nel nostro campionato, gioca con personalità e sicurezza. Sia lui che Felipe sono due difensori di grandissima qualità. Noi giochiamo meglio così, per il 3-5-2 non avevamo gli interpreti giusti. Zè Eduardo? Appena ho visto il nome sulla maglia “Zè Love” mi ero spaventato, adesso sta diventando più virile (ride,ndr).”