Sportiello - Lazio, si tratta. E c'è anche Berisha - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sportiello – Lazio, si tratta. E c’è anche Berisha

Pubblicato

su

sportiello

Sportiello – Lazio: prove di intesa con l’Atalanta per il mercato di gennaio, di mezzo anche il cartellino di Berisha e… Paloschi. Nodo Marchetti per i biancocelesti: il numero uno declassato a secondo se non andrà via?

Sportiello – Lazio: attenti a Berisha e Marchetti – 30 dicembre

Proseguono le voci di calciomercato su Marco Sportiello alla Lazio. I buoni rapporti tra l’Atalanta e i capitolini potrebbero portare in biancoceleste il portiere e garantire alla Dea Etrit Berisha. Il giocatore albanese è in prestito ma potrebbe rientrare nell’operazione Sportiello: stando a La Gazzetta dello Sport i due club stanno discutendo il possibile affare e c’è ottimismo da entrambe le parti. Chi è meno ottimista è Federico Marchetti ma non sembra che il portiere voglia partire da Roma: la Lazio gli cercherà una destinazione ma lui vuole rimanere e giocarsi ancora le sue carte.

Sportiello – Lazio: la trattativa

La trattativa può prendere piede già sul mercato di gennaio e, dopotutto, non sarebbe una sorpresa: la Lazio punta da qualche mese Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta che non ha trovato moltissimo spazio quest’anno in nerazzurro con Gian Piero Gasperini, tranne che nelle ultime uscite, a causa dell’infortunio di Etrit Berisha. Proprio Berisha è il fulcro della trattativa tra Lazio ed Atalanta: i biancocelesti in estate hanno prestato l’albanese agli orobici, che adesso intendono riscattarlo per farne a tutti gli effetti il titolare. La Lazio è disposta a cedere per sempre Berisha, ma chiede uno sconto sul cartellino di Sportiello, che ormai pare definitivamente destinato all’addio a Bergamo, come lasciato intendere anche dal presidente nerazzurro Antonio Percassi. Tutto pare almeno in parte definito, tranne le cifre ed un nodo importantissimo: il futuro di Federico Marchetti alla Lazio. Il numero uno biancoceleste non ha convinto in quasi tutte le uscite di quest’anno, infortuni periodici a parte: l’obiettivo di Claudio Lotito è cederlo, ma non è facile visto che appena qualche mese fa il numero uno ex Cagliari ha rinnovato il proprio contratto. Quindi? Secondo Il Messaggero c’è anche un piano di riserva: prendere subito Sportiello e declassare Marchetti a seconda scelta, forzandolo magari all’addio in vista della prossima estate.

Sportiello – Lazio, dall’Atalanta pure Paloschi?

Le trattative tra Lazio ed Atalanta non riguardano il solo Sportiello ma, come ben noto, anche Alberto Paloschi, attaccante tornato in Italia in estate con l’obiettivo di essere il fulcro dei bergamaschi e ridotto invece a riserva. I biancocelesti, a caccia di una punta, trattano il prestito almeno del giocatore, come di altri, ma tutto passa prima di tutto dalla cessione di Filip Djordjevic: fin quando non si muoverà quella, difficilmente si potrà parlare di acquisti. Verso l’addio alla Lazio pure Luis Alberto, cercato dal Deportivo La Coruna: nelle idee biancocelesti il sostituto sarebbe sempre il brasiliano Cafu dal Ludogorets, ma almeno per il momento il giocatore resta extra-comunitario (sarebbero comunque in atto le procedure per renderlo comunitario), dunque non tesserabile a gennaio dalla Lazio, che ha tutti gli slot occupati.