Mondiale in Russia 2018: ecco le 32 nazionali qualificate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Mondiale in Russia 2018: ecco le 32 nazionali qualificate

Pubblicato

su

svezia

Ecco tutte le squadre qualificate al Mondiale 2018: nella notte si è aggiunto il Perù e quindi si ha l’elenco completo delle nazionali che andranno a giocare in Russia in estate

Tra le squadre qualificate al Mondiale 2018 in Russia non ci sarà l’Italia, ma questo si sapeva eccome. Il quadro delle trentadue nazionali pronte a volare a Mosca si è delineato nella notte, con l’ultimo spareggio. Dopo lo zero a zero dell’andata, il Perù ha battuto la Nuova Zelanda per due a zero e si è preso l’ultimo posto rimasto. Vale la pena ricordare che nella giornata di ieri l’Australia ha vinto contro l‘Honduras e ha conquistato l’ultimo posto per le nazionali provenienti dalle qualificazioni asiatiche. L’elenco è dunque completo, andiamo a dargli un’occhiata.

Dall’UEFA arrivano: Russia, Inghilterra, Belgio, Serbia, Spagna, Islanda, Polonia, Francia, Germania, Portogallo, Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca. Dall’AFC invece: Corea del Sud, Giappone, Iran, Australia e Arabia Saudita. Dalla Concacaf ecco: Messico, Panama e Costa Rica. Dalla Conmebol le partecipanti saranno: Brasile, Perù, Uruguay, Argentina e Colombia. Infine le africane, dalla CAF si qualificano: Marocco, Tunisia, Egitto, Senegal e Nigeria. A inizio 2018 si terranno i sorteggi per i gironi della coppa del mondo, sarà strano vederli da spettatori non interessati.