Stasera Livorno-Ascoli: Dionisi in campo dall'inizio? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Stasera Livorno-Ascoli: Dionisi in campo dall’inizio?

Pubblicato

su

Questa sera il Livorno ospita l’Ascoli per l’anticipo della 15ma giornata di serie Bwin: i labronici hanno bisogno di punti playoff, mentre l’Ascoli si trova in una situazione drammatica, vista la pesante penalizzazione. La squadra di Silva ha eliminato il segno “meno” in classifica (adesso è a 2) però la strada per la salvezza sembra difficile da percorrere, anche se siamo solo ai primi mesi di campionato.

LIVORNO “? Dionisi è ancora in dubbio per quanto riguarda l’attacco, però alla fine ci sono buone possibilità  che il numero 8 del Livorno riesca a scendere in campo dal 1′, supportato da Bigazzi e Paulinho. Per il resto tutto confermato: in porta Bardi, difesa a 4 con Perticone-Bernardini-Knezevic-Lambrughi, centrocampo a 3 con Filkok-Genevier-Luci. Walter Novellino dovrà  fare a meno di Pieri, Siligardi, Lignani e dirà  ai suoi di avere attenzione a non prendere troppi gialli: infatti sia Dionisi che Barone (stasera in panchina) sono diffidati.

ASCOLI “? Nell’Ascoli il tecnico Silva replicherà  il modulo che ha permesso ai marchigiani di vincere a Brescia, contro ogni pronostico. L’Ascoli si presenterà  dunque con un 3-5-2: in porta Guarna, difesa a 3 formata da Ciofani-Peccarisi-Falsca, centrocampo robusto con Gazzola-Parfait-Pederzoli-Di Donato-Pasqualini, con la coppia d’attacco Falconieri e Soncin che dovranno mettere in difficoltà  il Brescia.

L’arbitro dell’incontro sarà  Merchiori di Firenze, coadiuvato da Costanzo, Cini e Massa (quarto uomo).

Ricordiamo che la gara sarà  trasmessa in diretta da Sky Calcio 1 e da Mediaset Premium (Canale C).