Formazioni ufficiali: Tottenham - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Formazioni ufficiali: Tottenham – Fiorentina

Pubblicato

su

Le scelte di Pochettino e di Sousa per i sedicesimi di finale

Tottenham e Fiorentina sono pronte a scendere in campo a White Hart Lane per la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, dopo l’1-1 del Franchi. Impegno complesso per i viola contro la seconda forza della Premier League, con la speranza di riuscire per il secondo anno consecutivo ad eliminare gli Spurs dall’Europa.

LE SCELTE – Pochettino è costretto a rinunciare a Dembelè ed a Kane, il tecnico argentino punta sul conseto 4-2-3-1 con Chadli pronto a sostituire Kane, seppur con caratteristiche diverse,  e la temibile batteria di trequartisti composta da Eriksen, Alli e Lamela. La Fiorentina si schiera nuovamente con il 3-4-2-1 abbandonato di recente, Sousa sopperisce così all’assenza di Tello, non utilizzabile in Europa. L’unica punta viola sarà Kalinic, con Borja Valero ed Ilicic a supporto, come esterni agiranno invece Alonso e Bernardeschi, protagonista di un ottimo momento e ormai insostituibile.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Mason, Dier; Eriksen, Alli, Lamela; Chadli. Allenatore: Pochettino.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.