Tris PSV, torna a vincere l'AZ - Eredivisie, il punto della 12ª giornata
Connettiti con noi

Eredivisie

Tris PSV, torna a vincere l’AZ – Eredivisie, il punto della 12ª giornata – VIDEO

Pubblicato

su

[contenuto_video_editoriale src=”https://www.calcionews24.com/videoupload/video05molatv.mp4″ poster=”https://calcionews24.com/videoupload/playerthumb_molatv.jpg”]

Vittoria agevole per il PSV sul NEC Nijmegen. L’AZ Alkmaar ritrova i 3 punti nonostante 75′ di inferiorità numerica

La 12ª giornata di Eredivisie è andata come da copione. Il PSV Eindhoven ha battuto il NEC per 3-0 tra le mura amiche, e l’AZ Alkmaar ha superato il Volendam con un risicato 2-1. Le partite della massima serie olandese sono in diretta esclusiva e gratuita su Mola. Il programma della giornata proseguirà mercoledì 9 e giovedì 10 novembre con i recuperi di Ajax e Feyenoord.

Torna a vincere il PSV Eindhoven dopo la battuta d’arresto in casa del Groningen. El Ghazi, Luuk de Jong e Madueke hanno firmato il secco 3-0 contro il NEC Nijmegen di Lasse Schöne. Per van Nistelrooij è stato importante ritrovare due punti fondamentali del suo pacchetto offensivo come l’ex Barcellona e Noni Madueke. Per il numero 10 si tratta del primo centro stagionale, mentre il bomber si era dovuto fermare per un infortunio dopo un inizio di stagione promettente. .

Il successo dell’AZ Alkmaar sul Volendam, invece, è stato tutt’altro che scontato. Gli Alkmaarders stanno attraversando un periodo di ridimensionamento dopo la partenza bruciante in Eredivisie, e la trappola era dietro l’angolo. In più, il numero 10 Dani de Wit è stato espulso al 14′ e ha così lasciato i suoi compagni in inferiorità numerica. L’AZ l’ha vinta con la forza del gruppo e dei singoli: gioiello di Odgaard al 20′ e raddoppio di Reijnders al 40′. A inizio ripresa il Volendam, ultimo in classifica, ha accorciato le distanze con la rete di Henk Veerman, ma nel finale non è riuscito a strappare nemmeno un punto al tenace AZ. Guarda gli highlights di AZ Alkmaar 2-1 Volendam gratuitamente su Mola.

La classifica vede l’Ajax restare primo a 28 punti, pur avendo una partita in meno (contro il Vitesse). Seguono PSV a 27, AZ a 26, Twente a 25 e Feyenoord a 24, con i Rotterdammers che dovranno recuperare il loro match contro il Cambuur. L’Eredivisie torna nel weekend con un appuntamento imperdibile: il De Topper tra Ajax e PSV. Il calcio olandese è visibile in diretta streaming gratuita su Mola.

Facebook

video