Infortunio Samir: tegola per l'Udinese, stagione finita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Udinese News

Infortunio Samir: tegola per l’Udinese, stagione finita

Pubblicato

su

samir udinese

Infortunio al ginocchio per Samir, durante Udinese-Genoa. Il giocatore lascia anzitempo il campo di gioco, per lui è prevista una risonanza per valutare l’entità della botta. Operato a Villa Stuart, stagione finita – 12 aprile

Sfortuna per Samir. Il difensore dell’Udinese, autore di una buona stagione, chiude anzitempo la sua annata a causa di un problema alla cartilagine meniscale. La stagione, come riferito dal comunicato ufficiale del Borussia, è da considerarsi conclusa: «A seguito degli accertamenti effettuati nella giornata di oggi dal professor Mariani, Samir eseguirà domani un intervento per via artroscopica volto a trattare la cartilagine meniscale presso Villa Stuart. I legamenti crociati non sono stati interessati dal trauma. La sua stagione è da considerare conclusa, la prognosi sarà aggiornata in base agli esiti dell’intervento».

Infortunio Samir: oggi a Villa Stuart – 11 aprile, ore 9.55

Oggi Samir sarà visitato a Villa Stuart dal professor Mariani, vero e proprio luminare nella ricostruzione dei ginocchi dei calciatori. Il difensore dell’Udinese dovrà capire quanto dovrà stare fermo nelle prossime settimane, per questo è a Roma per una visita specializzata. La botta con il Genoa è avvenuta poco sotto il ginocchio, sulla parte esterna: Samir sarà visitato in giornata e si capiranno i tempi di recupero.

Infortunio Samir: le ultime

L’Udinese infligge un pesantissimo 3-0 al Genoa ed agguanta tre punti importanti in chiave classifica, testimoniando il cammino in crescendo dopo gli iniziali risultati altalenanti. Ad uscire malconcio dalla Dacia Arena, però, è Samir Caetano de Souza Santos che rimedia un trauma al ginocchio sinistro – durante un contrasto di gioco – ed è costretto a lasciare il campo prima dello scadere del novantesimo. Le sue condizioni tengono col fiato sospeso tutto l’ambiente bianconero. Il quadro fisico del giocatore sarà fatto dopo la risonanza magnetica e gli eventuali esami del caso. Al termine della gara, mister Luigi Delneri commenta amareggiato il piccolo infortunio del difensore brasiliano: «Spero non sia la nota stonata della giornata. Mi auguro sia solo una leggera distorsione perchè ha preso una botta. Spero di recuperarlo presto per un buon finale di campionato che potrebbe dare ancora soddisfazioni a noi e a lui. Da questo punto di vista l’Udinese è una squadra fortunata, non abbiamo avuto nessun trauma muscolare, tutti infortuni d’impatto. Significa che il lavoro di struttura lo abbiamo fatto bene».