Connect with us

2012

Ufficiale, Montreal Impact: Nesta ha firmato

Published

on

nesta ifa

Alessandro Nesta è un nuovo giocatore del Montreal Impact. Il club canadese ne ha annunciato l’acquisto tramite il proprio sito ufficiale. I dettagli dell’operazione non sono stati ancora resi noti.

Sono molto contento di essere qui – le parole del centrale italiano, che ha dovuto prima ottenere il certificato di trasferimento internazionale, come previsto dal regolamento della lega statunitense -. Ho rifiutato ogni offerta giunta dall’Europa perchè avevo la volontà di potermi mettere alla prova in Mls. Sin dalla mia prima visita in città, quando ho assistito all’esordio di Marco Di Vaio, la gente mi ha fatto sentire come se fossi a casa. Sono davvero lieto della scelta che ho fatto e della possibilità di proseguire la mia carriera con questa maglia“.

Per essere un giocatore che ha vinto la coppa del mondo e che vive il calcio ad alti livelli da 20 anni è stato molto disponibile nei nostri confronti, venendoci incontro per chiudere la trattativa con successo. Si sente già parte della squadra“, ha dichiarato il presidente Joey Saputo.

L’operazione è stata portata a compimento dal direttore sportivo Nick De Santis: “È eccitante, non solo per il team, ma anche per tutto il club poter contare su un elemento di tale prestigio. È uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e occuperà una posizione di leadership grazie alla sua esperienza, aiutando i nostri giovani a crescere“. Infine, il commento del coach Jesse Marsch: “Avere un giocatore del suo calibro rappresenta un’opportunità incredibile. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera“, le parole riportate sul sito ufficiale del club della Major League Soccer.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×