Ufficiale: Spezia, Michele Serena è il nuovo allenatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Ufficiale: Spezia, Michele Serena è il nuovo allenatore

Pubblicato

su

Lo Spezia Calcio rende noto che, per scelta unanime del Consiglio d’Amministrazione, la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Michele Serena, allenatore classe ’70, nativo di Venezia.

Mister Serena, una carriera da difensore nelle fila, tra le altre, di Fiorentina, Atletico Madrid, Parma e Inter, comincia la sua carriera da allenatore negli ‘Allievi Nazionali’ del Venezia passando, nel marzo del 2008, alla guida della Prima Squadra in Prima Divisione, andando a sostituire mister Salvo Fulvio D’Adderio. Nella stagione successiva guida i lagunari (fatta eccezione per la parentesi novembre-febbraio) ad un insperata salvezza; a fine stagione arriva la chiamata del Mantova in Serie B. Dal gennaio 2011 è stato il tecnico del Grosseto, sempre in Serie Cadetta, subentrando a mister Moriero; dai bassifondi della classifica, la formazione toscana risale sino alle soglie della zona play-off, chiudendo poi la stagione al 15Ã?° posto con all’attivo 51 punti.

Nel primo pomeriggio la presentazione ufficiale, a seguire il primo allenamento con i suoi nuovi ragazzi. Il mondo bianco da a mister Serena un caldo benvenuto con la speranza di raggiungere insieme i più alti traguardi.

Fonte: acspezia.com