2013
Uruguay, Suarez: «Mercato? No, concentrato sulla Confederations»
L’attaccante del Liverpool allontana le voci sul futuro
CALCIOMERCATO LIVERPOOL REAL SUAREZ – Luis Suárez al Real Madrid? Un’ipotesi percorribile, ma non prima del termine della Confederations Cup, dove parteciperà anche l’Uruguay dell’attaccante tesserato col Liverpool. Nonostante il comunicato dei Reds, che ne ribadivano l’incedibilità, Suárez ha manifestato un certo malessere per quanto concerne la sua permanenza in Inghilterra, lasciando pensare ad una sua partenza.
Tuttavia, Suárez, dal ritiro della Celeste, ha messo una pietra sulla questione relativa al suo futuro, almeno per il momento: «Sono venuto a giocare la Confederations Cup con la mia mente concentrata al cento per cento sulle mie prestazioni con l’Uruguay e non penso a come un torneo giocato in maniera positiva potrebbe aiutare un mio trasferimento. Voglio solamente vincere il trofeo, questo è il mio unico obiettivo».
«Giocheremo la partita contro la Spagna come una finale. Non siamo venuti qui per fare numero e divertirci», ha aggiunto Suárez.
Sulle molte situazioni controverse in cui si è ritrovato Suárez nelle ultime stagioni, l’uruguagio ha replicato: «So di aver sbagliato e di aver fatto degli errori: li ho riconosciuti, sempre, e mi sono scusato. Certamente, mi piacerebbe essere giudicato più per le mie prestazioni, piuttosto che per i miei “incidenti di percorso”. Ad esempio, sono fiero di essere ad un gol di distanza dal pareggiare il record con la maglia della nazionale di Forlán. Se dovessi raggiungere questo risultato, festeggerei».
Le ultime indiscrezioni, comunque, indicano il suo connazionale Edinson Cavani favorito per il posto di attaccante al Real Madrid.