Inter, Cambiasso attacca la Juve: «Noi abbiamo vinto senza Ronaldo» - Calcio News 24
Connect with us

Champions League

Inter, Cambiasso attacca la Juve: «Noi abbiamo vinto senza Ronaldo»

Avatar di Paolo Camedda

Published

on

cambiasso inter

Esteban Cambiasso, protagonista del Triplete con l’Inter di Mourinho, punge la Juventus: «Noi vincemmo senza una stella».

L’Inter del 2010, guidata in panchina da José Mourinho, riuscì a conquistare a fine stagione il Triplete, vincendo Scudetto, Coppa Italia e Champions League. La Juventus di Allegri potrebbe laurearsi 9 anni dopo Campione d’Europa, e dopo l’impresa sull’Atletico Madrid è stata accostata a quella squadra. Uno dei protagonisti dell’annata storica per i nerazzurri, Esteban Cambiasso, ha voluto fare tuttavia gli opportuni distinguo.

«Il nostro era un gruppo senza la stella. – ha sottolineato dagli studi di “Sky Sport” – Non abbiamo mai dovuto rimontare e non abbiamo dovuto prendere un Messi o un Ronaldo per vincere tutto. Il nostro era un gruppo senza la stella, come lo sono Cristiano Ronaldo o Messi: questi due sono giocatori unici, giocatori che fanno la differenza».

È sbagliato, dunque, secondo l’ex centrocampista argentino, mettere in relazione le due squadre: «Noi, ad esempio, avevamo uno come Samuel Eto’o, che veniva dal Triplete col Barcellona. – ha ricordato Cambiasso – Qual è stato il momento della svolta nel 2010? A differenza della Juve non abbiamo fatto rimonte come quella contro l’Atletico Madrid, ma l’aver passato gli ottavi col Chelsea ci ha dato consapevolezza. Il parallelismo tra noi e la Juve, dunque, non ci sta».

Calcio Estero

Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League pallone
Continue Reading

Inter News

Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading