Ripresa allenamenti: mezza Italia tornerà sui campi, arriva il sì definitivo per tutti? - Calcio News 24
Connect with us

2020

Ripresa allenamenti: mezza Italia tornerà sui campi, arriva il sì definitivo per tutti?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Allenamento Toro

Diverse regioni in Italia hanno concesso alle proprie squadre di poter far allenare i calciatori individualmente. In arrivo il sì per tutti?

Le squadre di Emilia Romagna, Sardegna, Lazio e Campania potranno tornare ad allenarsi individualmente nei rispettivi centri sportivi. E le altre? Spadafora ha annunciato di avere chiesto venerdì al Cts «di tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra». La questione sembra tecnica, ma è politica: anche sulle riaperture del calcio ci sono posizioni diverse.

L’Emilia Romagna ha fatto da apripista con il governatore Bonaccini. Lazio, Campania e Sardegna. Rimangono in attesa la Lombardia (oggi il vertice per la riapertura delle strutture sportive) e Puglia (il Lecce è in attesa di una risposta dal governatore pugliese Michele Emiliano: chiede di utilizzare lo stadio di via del Mare e la struttura dell’Acaya Golf).

E adesso? Come riporta La Gazzetta dello Sport la decisione del Comitato tecnico-scientifico dovrebbe arrivare oggi. Potrebbe esserci un altro no oppure una mediazione del tipo: niente raduno delle squadre ma una possibilità individuale dei giocatori di frequentare il centro di allenamento.