Europei
Euro 2024: l’Allianz con i colori dell’Arcobaleno per il pride; intanto il ministero della cultura tedesco denuncia: «C’è paura del Coming Out»
Euro 2024, l’Allianz Arena sarà illuminato con i colori del Pride: intanto la ministra della cultura denuncia l’omofobia nel calcio
L’Allianz Arena sarà lo stadio che ospiterà la prima partita di Euro 2024 e per l’occasione sarà illuminato con i colori dell’arcobaleno per festeggiare il Pride, che si terrà a Monaco di Baviera in questo fine settimana.
Intanto, in una intervista rilasciata a Bunte, la ministra della cultura tedesca Claudia Roth ha denunciato l’omofobia nel mondo del calcio. Di seguito le sue parole.
«Il calcio professionistico è omofobo. Fa molto strano che non ci siano calciatori ufficialmente omosessuali in Germania. Penso sia arrivato il momento di fare coming out. I calciatori uomini potrebbero imparare molto dai comportamenti delle donne. Il futuro delle relazioni non deve dipendere dal genere, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo».
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»