Chievo Verona, Maran si presenta: «Emozione unica» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Chievo Verona, Maran si presenta: «Emozione unica»

Pubblicato

su

maran chievo verona

Il tecnico torna nel club in cui, da calciatore, ha militato per oltre 9 anni

CHIEVO MARAN SERIE A – Nuova avventura. Rolando Maran è stato ufficialmente presentato oggi a stampa e tifosi: sarà lui, almeno fino al termine della stagione, a guidare il Chievo Verona. «Ringrazio presidente e direttore per questa opportunità. E’ una firma diversa dalle altre, con valori ed emozioni aggiuntivi. Bisogna metterci senso d’appartenenza, è il valore aggiunto di questa società. Le reponsabilità del tecnico? Ci sono. Un terzo sono dell’allenatore, un terzo della società e un terzo dei giocatori».

SPIRITO BATTAGLIERO – Per oltre nove anni giocatore del Chievo, Maran torna ‘a casa’. Ma da allenatore, questa volta: «E’ stata una firma emozionante anche e soprattutto per il mio passato qua. Corini? Non parlo di chi mi ha preceduto, ma so quello che si prova a stare dall’altra parte. Ho parlato con Eugenio e gli dedico un pensiero. Serve spirito battagliero, il Chievo non può prescindere dal coraggio e dall’aggressività in ogni gara».

RINGRAZIAMENTI – Prima di Maran, a prendere la parola è stato Campedelli, che ha voluto salutare pubblicamente Corini: «Grazie a Corini che ha conquistato due salvezze insperate, ma era tempo di cambiare. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, sono felice che Maran abbia accettato».