Esclusiva - Livorno, Spinelli: «Con Gautieri riporteremo i tifosi allo stadio. Paulinho potrebbe finire...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Livorno, Spinelli: «Con Gautieri riporteremo i tifosi allo stadio. Paulinho potrebbe finire…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spinelli ifa

Ci sono Presidenti che vivono il calcio con passione e si lasciano andare anche a degli scatti umorali. Uno di questi è sicuramente il patron del Livorno Aldo Spinelli, tanti anni in un calcio che era pronto a lasciare solo qualche mese fa. Adesso lo scenario sembra essere cambiato radicalmente, dall’altra parte della cornetta abbiamo sentito un Presidente raggiante e pronto ad allestire una formazione cometitiva, con l’obiettivo di riportare la gente allo stadio Picchi.

Presidente, smaltita la delusione per un’annata sfortunata?
“Adesso si, certo non completamente. Dispiace molto quando le cose vanno male ma vogliamo fare le cose per bene”.

Ripartendo da Gautieri e dal suo gioco offensivo.
“Il mister gioca con un 4-3-3, l’abbiamo cercato proprio per questa sua propensione ad un gioco offensivo. Sa, nel calcio serve spettacolo altrimenti come si fa a coinvolgere la gente? A riportarla allo stadio? Questo sarà il nostro obiettivo. Avete visto le partite dei Mondiali? Una noia tremenda, squadre arroccate”.

In un modulo che prevede gli esterni alti, Siligardi dovrebbe essere indispensabile. Non crede?”
“Ma assolutamente, noi dobbiamo ripartire da lui. E’ un giocatore che ha avuto delle offerte ma spero rimanga con noi, se sta bene in serie B fa la differenza”.

Paulinho non è stato convocato, una partenza annunciata. Nessuno però si sta avvicinando alla cifra richiesta che è di 10 milioni?
“Paulinho ha fatto tanti gol in A, la sua valutazione è stata fatta in base a quello. C’erano delle offerte dall’estero ma non le abbiamo accettate. Io non mi smuovo dalla richiesta fatta, chi vuole il giocatore dovrà accontentare le nostre richieste”.

In Italia non ci sono squadre che possono avvicinarsi alla vostra richiesta?
“Io invece dico di si, potrebbe finire in una delle prime cinque squadre del nostro campionato. Le posso confidare solo questo, non mi chieda di più. Poi vorrei ricordare che lui è richiesto anche in Premier League, potrebbe anche finire in A se non si dovesse concretizzare quell’interessamento”.

Ceccherini piace in A, ci sono diversi interessamenti. Il Genoa ha chiesto informazioni, potrebbe andare via?
“Noi conosciamo il valore dei nostri gioielli, lui ha fatto molto bene in A. Ha una valutazione, se arriveranno delle offerte che soddisfino sia noi che il ragazzo, allora le prenderemo in considerazione altrimenti la serie A se la guadagnerà sul campo, con noi”.

Presidente, c’è voglia di tornare in A subito quindi?
“Vediamo, procediamo passo dopo passo. Vogliamo allestire una buona squadra”.