2014
Ufficiale, colpacci Avellino: arrivano Konè e Vergara
UFFICIALE AVELLINO KONE VERGARA – L’Avellino ha ufficializzato due colpi importanti per la prossima stagione, sono arrivati in prestito due giovani brillanti e dal futuro roseo. Jherson Vergara dal Milan e Moussa Konè dall’Atalanta sono infatti i due giocatori arrivati a titolo temporaneo al Partenio, di seguito le due note ufficiali riprese integralmente dal sito dei biancoverdi.
VERGARA – «L’A.S. Avellino comunica di aver definito l’ingaggio dal Milan, con la formula del prestito, del difensore Jherson Vergara Amu, 20 anni lo scorso 26 maggio. Il colombiano (190 cm per 83 kg) ha militato nelle giovanili del Deportes Quindìo, poi l’esordio in Categoria Primera B nella squadra di Popayàn. Nel 2013 ha firmato un contratto con il Milan e nel gennaio 2014 è passato al Parma in compartecipazione. Il difensore vanta presenze con la nazionale della Colombia Under 17 e Under 20».
KONE‘ – «L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Moussa Konè. Nato ad Anyama (Costa d’Avorio) il 12 febbraio 1990, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile atalantino maturando poi esperienze in C1, a Foggia (32 presenze e 3 reti), e in serie B, prima nel Pescara (30 presenze, 3 gol) conquistando la promozione in massima serie, e nel Varese (31 gare, 5 reti). La scorsa stagione è tornato all’Atalanta (10 partite e 2 reti tra campionato e coppa Italia) esordendo in serie A il 25 agosto 2013».