2014
Milan, arriva Vrsaljko. Martinez – Cerci sogni rossoneri
Inoltre: Robinho verso gli USA, PSG su Abate, Matri al Genoa
MILAN VRSALJKO MARTINEZ CERCI – Lo volevano in molti ma alla fine Sime Vrsaljko andrà a giocare nel Milan. Il giovane terzino croato del Genoa sarà protagonista di uno scambio di calciomercato che porterà a Marassi in prestito Alessandro Matri. Il giocatore rossoblu ancora deve firmare col Milan ma l’intesa tra Enrico Preziosi e Adriano Galliani c’è e a Forte dei Marmi si è concretizzata quest’ultima trattativa.
ALTRE OPERAZIONI – Per Vrsaljko che arriva c’è sempre comunque un giocatore disposto a partire, si tratta di Ignazio Abate, il quale è pronto a fare le valigie. Abate è richiesto in Francia dal Paris Saint Germain, come riporta il Corriere dello Sport: l’arrivo di Vrsaljko gli toglierebbe il posto da titolare e Abate potrebbe partire per 6-6.5 milioni. In partenza anche Robinho, il brasiliano è richiesto negli USA da Orlando City e Losa Angeles Galaxy.
CERCI – Come riporta La Gazzetta dello Sport il colpaccio del Milan potrebbe essere Alessio Cerci del Torino. Sfumato Iturbe, serve un attaccante esterno per il 4-3-3 di Inzaghi e il Diavolo starebbe pensando proprio a Cerci. Anche qui la Versilia può giocare un ruolo importante visto che Cairo e Galliani si vedranno nei prossimi giorni per parlare dell’affare, che si potrebbe concludere se il Milan vendesse Robinho e si liberasse di una bella zavorra a livello di ingaggio.
MARTINEZ – Infine un altro sogno dei rossoneri è Jackson Martinez, attaccante del Porto. Stando a Tuttosport il Porto potrebbe cedere Martinez per venticinque milioni di euro nonostante la sua clausola di rescissione ammonti a 30 milioni. Per arrivare al colombiano però la priorità è cedere Balotelli e quindi per adesso si fa difficile, dato che l’italiano non ha molto mercato.