2014
Brasile 2014, quarti di finale: Olanda – Costarica, formazioni ufficiali
Fischio d’inizio alle 22:00 italiane all’Arena Fonte Nova di Salvador
MONDIALE OLANDA COSTARICA FORMAZIONI UFFICIALI – E’ in programma tra pochi minuti, alle 22 ora italiana, l’ultimo dei quarti di finale di Brasile 2014 che metterà di fronte l’Olanda guidata da Louis Van Gaal e il sorprendente Costarica di Jorge Luis Pinto. La vincitrice di questo match, che si giocherà all’Arena Fonte Nova di Salvador, affronterà in semifinale l’Argentina di Sabella, che ha sconfitto per 1-0 il Belgio nella gara delle 18:00.
COSI’ IN CAMPO – Pochi istanti fa sono state diramate le formazioni ufficiali. Van Gaal, che dovrà fare a meno di due tasselli fondamentali per il centrocampo come De Jong e Fer, opta per il 4-4-2 schierando al fianco di Sneijder il talentuoso Wijnaldum. Sulle ali spazio a Kuyt e Depay per poter attaccare alta la difesa del Costarica. Fiducia al super tandem Robben-Van Persie in attacco, panchina per Huntelaar. Il commissario tecnico dei Ticos Pinto invece ripropone lo stesso undici della vittoriosa gara con la Grecia, sostituendo lo squalificato Duarte con Acosta, calciatore dell’ Alajuelense. Confermati Ruiz e Bolanos a sostegno della stella Joel Campbell, trascinatore della compagine centroamericana.
OLANDA (4-4-2): Cillessen; Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind; Kuyt, Wijnaldum, Sneijder, Depay; Robben, Van Persie. A disposizione: Krul, Vorm, Veltman, Verhaegh, Janmaat, Kongolo, Clasie, Huntelaar, Lens, De Guzman. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, G. Gonzalez, Acosta, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell. A disposizione: Pemberton, Cambronero, Myrie, Barrantes, Francis, Granados, Brenes, Miller, Calvo, Urena, Cubero. Commissario tecnico: Jorge Luis Pinto.