2014
Inter: intrigo Suarez-Guarin, rispuntano Osvaldo e Cerci
Le ultime sui possibili movimenti di mercato della società nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER – Attende una chiamata per mettere la firma e siglare così il suo approdo in Italia: Yann M’Vila deve aspettare in particolare l’esito della trattativa tra Taider ed il Rubin Kazan per portare a termine lo scambio di prestiti onerosi con diritto di riscatto. Nel frattempo è stato fatto un ultimo tentativo per Mario Suarez: come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è stato offerto Fredy Guarin all’Atletico Madrid per avere il centrocampista, ma Diego Simeone fa muro, mentre il club spagnolo preferisce incassare 10 milioni di euro cash. Del resto l’ingaggio di Guarin rappresenta un ostacolo per l’Atletico Madrid. Ma l’Inter ha sondato il terreno anche per il centrale difensivo José Gimenez, visti i problemi per il riscatto di Rolando.
LE ALTRE PISTE – Restano sullo sfondo Mbia, Casemiro, Brozovic e Xhaka, mentre torna in auge Pablo Daniel Osvaldo, perché un collaboratore dell’agente avrebbe avuto un colloquio con l’Inter. Nel mirino resta anche Victor Ibarbo (Cagliari), ma in vantaggio è Jonathan Biabiany (Parma). Resta viva l’ipotesi Stevan Jovetic, ma non sarà semplice convincere il Manchester City: si parla di un prestito oneroso (3-4 milioni di euro) con riscatto a 15-16, ma non è da escludere un assalto ad agosto per un acquisto a titolo definitivo, se fosse raccolto un tesoretto.
LA RICHIESTA – Walter Mazzarri, però, vuole anche Alessio Cerci: oggi o comunque in settimana è in programma un incontro con il Torino per discutere di Francesco Benassi e sondare il terreno per l’esterno granata, che piace anche a Roma e Milan. Urbano Cairo chiede 20 milioni di euro, ma se aprisse ad una contropartita tecnica il discorso potrebbe farsi meno complesso.