Juventus: manovre per Darmian e Guarin, si sblocca Pereyra e Conte vola in Brasile - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus: manovre per Darmian e Guarin, si sblocca Pereyra e Conte vola in Brasile

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

darmian azione italia giugno 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Una volta archiviate le trattative per le comproprietà la Juventus si lancerà su Matteo Darmian e Fredy Guarin. La società bianconera sta già trattando con l’Inter per il centrocampista colombiano, per il quale potrebbe essere coinvolto Sebastian Giovinco: ieri è andato in scena un nuovo incontro, i negoziati avanzano, ma il nodo è rappresentato dal conguaglio economico, perché la Juventus valuta 12 milioni di euro il suo attaccante e quindi punta ad uno scambio, ma non è da escludere che alla fine la spunti aggiungendo il conguaglio di tre milioni di euro. Esclusi dalle trattative Mirko Vucinic, che non rientra più nei piani di Walter Mazzarri, e Andrea Ranocchia, che sta per rinnovare con l’Inter. Per quanto riguarda, invece, il terzino del Torino, la Juventus è pronta a scendere in campo con Urbano Cairo. Diversi bianconeri impegnati con il giovane talento ai Mondiali stanno provando a convincerlo a trasferirsi in bianconero, ma la trattativa non è semplice, perché il patron granata non ha intenzione di cederlo. Uno spiraglio potrebbe essere aperto da Fabio Quagliarella, che potrebbe sostituire Ciro Immobile, ma l’ingaggio di 2,7 milioni di euro è troppo pesante, per cui l’affare sarebbe possibile solo se l’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Torino si riducesse l’ingaggio e lo spalmasse su più stagioni. Possibili  novità in difesa per Antonio Conte, ma si dovrà scegliere fra due strade: puntare sull’usato sicuro (come Astori e Savic) o su un giovane promettente (come Mustafi e Balanta)?

IL RETROSCENA – A proposito dell’allenatore salentino, spunta un blitz di mercato in Brasile: come evidenziato da “Tuttosport”, Conte seguirà da vicino i Mondiali per osservare alcuni obiettivi di mercato. Intanto ha ottenuto la conferma di Paul Pogba, che al suo ritorno firmerà il rinnovo, e nel frattempo segue dalla tv Jefferson Montero, attaccante ecuadoriano valutato 5-6 milioni di euro (che potrebbero crescere) che gioca in Messico e che il Napoli sta osservando, perché lo considera il nuovo Lavezzi. E tra una partita e l’altra Conte prepara le tabelle personali per ogni giocatore in vista del ritiro pre-campionato.

LE COMPROPRIETA’ – In arrivo il rush finale per il riscatto di Domenico Berardi: c’è stato un lungo confronto con il Sassuolo, con cui bisogna definire anche il futuro di Simone Zaza e Luca Marrone. Se oggi non arriverà l’intesa, verranno rinnovate le comproprietà, rimandando il discorso al futuro. Nessun rischio buste, perché i rapporti tra i due club restano amichevoli. Intanto l’Udinese non spinge per avere Zaza in cambio di Pereyra, ma apre, come riportato da “La Gazzetta dello Sport” ad altre contropartite: Peluso, Padoin, Sorensen e una serie di giovani al vaglio di Stramaccioni.