Italia, Prandelli: «Siamo preoccupati. Buffon potrebbe giocare» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Prandelli: «Siamo preoccupati. Buffon potrebbe giocare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

prandelli italia marzo 2014 ifa scaled

Le parole del commissario tecnico in vista della sfida contro la Costa Rica

MONDIALI ITALIA PRANDELLI – Cesare Prandelli, commissario tecnico azzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Costa Rica. Tra gli argomenti trattati da Prandelli figurano i problemi fisici di Barzagli e Buffon, oltre alle difficoltà legate al clima ed all’attesa in vista del secondo match del girone, dopo la vittoria sull’Inghilterra.

OCCHIO ALLA COSTA RICA – Questo quanto affermato dal c.t. sui prossimi avversari azzurri: «La Costa Rica è molto organizzata, conosce a memoria il sistema di gioco e bisognerà essere capaci di cambiare atteggiamento tattico. In avanti poi hanno giocatori importanti: c’è preoccupazione» ha ammesso Prandelli, per poi spostarsi sulla condizione del gruppo azzurro:  «Non posso dire chi giocherà perché vediamo ora dopo ora se ci saranno recuperi. Barzagli oggi stava bene. Buffon? C’è ancora il gonfiore ma se i segnali sono buoni domani gioca».

LA STRADA GIUSTA – Nessuna preoccupazione per quanto riguarda il clima: «Non è il clima a spaventarci ma le squadre. I sudamericani hanno più sprint ed esplosività degli europei». Questa la soddisfazione per quanto emerso fin qui dagli azzurri: «Sono convinto che stiamo seguendo la strada giusta, della qualità, perché abbiamo cercato di valorizzare i nostri giocatori. Balotelli? E’ sempre in discussione per i media, l’importante è che sia concentrato e che faccia quel che ha fatto nell’ultima gara» ha concluso Prandelli.