2014
Italia, Prandelli: «Siamo preoccupati. Buffon potrebbe giocare»
Le parole del commissario tecnico in vista della sfida contro la Costa Rica
MONDIALI ITALIA PRANDELLI – Cesare Prandelli, commissario tecnico azzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Costa Rica. Tra gli argomenti trattati da Prandelli figurano i problemi fisici di Barzagli e Buffon, oltre alle difficoltà legate al clima ed all’attesa in vista del secondo match del girone, dopo la vittoria sull’Inghilterra.
OCCHIO ALLA COSTA RICA – Questo quanto affermato dal c.t. sui prossimi avversari azzurri: «La Costa Rica è molto organizzata, conosce a memoria il sistema di gioco e bisognerà essere capaci di cambiare atteggiamento tattico. In avanti poi hanno giocatori importanti: c’è preoccupazione» ha ammesso Prandelli, per poi spostarsi sulla condizione del gruppo azzurro: «Non posso dire chi giocherà perché vediamo ora dopo ora se ci saranno recuperi. Barzagli oggi stava bene. Buffon? C’è ancora il gonfiore ma se i segnali sono buoni domani gioca».
LA STRADA GIUSTA – Nessuna preoccupazione per quanto riguarda il clima: «Non è il clima a spaventarci ma le squadre. I sudamericani hanno più sprint ed esplosività degli europei». Questa la soddisfazione per quanto emerso fin qui dagli azzurri: «Sono convinto che stiamo seguendo la strada giusta, della qualità, perché abbiamo cercato di valorizzare i nostri giocatori. Balotelli? E’ sempre in discussione per i media, l’importante è che sia concentrato e che faccia quel che ha fatto nell’ultima gara» ha concluso Prandelli.