2014
Belgio, Hazard: «Non sono tra i migliori 5 al mondo»
BELGIO HAZARD WILMOTS – «Hazard può diventare tra i migliori calciatori al mondo, ha tutto ciò che gli serve». Le parole del commissario tecnico belga, Marc Wilmots, che si uniscono al mix di complimenti e critiche rivolte da Josè Mourinho a Eden Hazard durante la stagione col Chelsea, tuttavia, non trovano d’accordo il calciatore.
LOW PROFILE – Queste le parole rilasciate da Hazard ai microfoni del sito della Fifa: «Non mi piace mai parlare delle mie qualità in questi termini e non penso di meritarlo al momento. Per essere tra i top 5 al mondo dovrei iniziare a segnare molti più gol e probabilmente a farlo quasi ogni partita, così come Messi e Ronaldo fanno ogni stagione. Fa piacere che il c.t. dica queste cose su di me, ma non avrei detto lo stesso».
ESORDIO – Prosegue il calciatore: «Algeria? Non è stato facile, loro erano ben messi in campo e noi non riuscivamo a trovare spazi. Dopo il pari di Fellaini la partita si è aperta e abbiamo avuto più spazi per poter mostrare il nostro tipo di calcio. Complimenti anche a chi è entrato dalla panchina, ha fatto la differenza».