2014
Milan, De Jong: «Resto». Balotelli-Arsenal in discesa
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN DE JONG – Sembrava prossimo all’addio al Milan dopo l’esonero di Clarence Seedorf, ma Nigel de Jong ha intenzione di restare. Lo ha dichiarato lo stesso centrocampista olandese dal Brasile, dove è impegnato per i Mondiali: «A Milano sto bene e non ho nessun problema a restare la prossima stagione, anche se l’allenatore è cambiato. E siccome questo non è il momento di pensare ai club, ma soltanto alla Coppa del Mondo, posso soltanto assicurare che non ho chiesto al club di andare via, che nel Milan mi sento perfettamente a mio agio e che ora sono concentrato soltanto sul destino degli oranje e non certo sul mercato». Buone notizie per l’amministratore delegato di Adriano Galliani, che vuole far leva sull’esperienza e la personalità di De Jong per lanciare Brayan Cristante.
SUPERMARIO – Si riaprono le porte dell’Inghilterra per Mario Balotelli, che potrebbe sbarcare a Londra dall’Arsenal: conferme sono arrivate dall’agente Mino Raiola e la società rossonera ci riflette, perché deve pagare ancora tre rate da 5 milioni di euro al Manchester City. Se i Gunners arrivassero a 35 milioni di euro, il Milan ricaverebbe 20 milioni di euro netti, che si aggiungerebbero alle risorse dai possibili tagli per intervenire poi sul mercato.
LE ALTRE PISTE – Intanto cresce l’attesa su Ricardo Kakà, che prima del ritiro comunicherà la sua decisione sulla permanenza o meno. Il trequartista ha stoppato le voci sul Gremio, ma tenuta aperta la porta al San Paolo. Nervosismo, invece, sul fronte Adil Rami, perché è saltato l’incontro con il Valencia per il riscatto del difensore, visto che manca una figura di mercato nel club spagnolo, fresco di cambio di proprietà. Oggi si parlerà con il Chievo Verona di Alberto Paloschi, mentre a Keisuke Honda verrà concessa una nuova chance per convincere il Milan a tenerlo.