Italia, Castellacci: «Tutto sulle condizioni di Buffon e De Sciglio» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Castellacci: «Tutto sulle condizioni di Buffon e De Sciglio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

castellacci conferenzastampa maggio2014

ITALIA CASTELLACCI BUFFON – Il professor Castellacci, medico sociale dell’Italia, è intevenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sugli infortunati ma soprattutto sui possibili tempi di recupero del capitano della nostra Nazionale, il portiere della Juventus Gigi Buffon, e del difensore del Milan Mattia De Sciglio.

BUFFON – «Come avete visto durante il riscaldamento di venerdì, Buffon ha avuto un trauma un po’ particolare: non è stata una distorsione pura. In un movimento un po’ abnorme, c’è stata una distorsione sia della caviglia sia, ma appena, del ginocchio. Per quanto riguarda il ginocchio, non ci sono problemi grossi, anche a livello ligamentoso va tutto bene. Per quanto riguarda la caviglia, c’è stata invece una sofferenza del tendine tibiale anteriore. Come ben sapete, in un torneo di questo genere, in cui ci sono delle partite cadenzate, ma di grande importanza, cerchiamo di recuperare sempre il più presto possibile il giocatore, tenendo sempre presente che, per noi, la salute del ragazzo passa davanti a tutto.»

DE SCIGLIO – «De Sciglio sapete già, vi ho comunicato che ha un edema senza sofferenza del muscolo e dagli esami non sono trapelate lesioni alle fibre muscolari. Questo ci pone una nota di ottimismo, speriamo quanto prima di poterlo recuperare. Sapete bene che le lesioni muscolari vanno valutate con molta attenzione. In questo momento, non è ancora in grado di allenarsi con gli altri, ma fa solo terapie mediche e fisiche.»