2014
Argentina, Higuain: «Un sogno vincere il Mondiale»
Higuain loda Messi e il gruppo della albiceleste
ARGENTINA HIGUAIN MESSI – Gonzalo Higuain giocherà il Mondiale in Brasile con la sua Argentina e sogna ovviamente di poter azlzare la coppa. Higuain stesso ha detto: «Vogliamo tutti vincere il Mondiale, è il sogno del gruppo dell’Argentina. Non sono nervoso ma avverto un po’ d’ansia, sono felice perché è un orogoglio far parte di questa selezione. Non ci sono rivali facili in questo Mondiale, dobbiamo pensare partita per partita, tutti i team possono complicarci il cammino».
RIVALI – Higuain ha aggiunto: «Siamo consapevoli che giochiamo in Brasile, la terra dei nostri rivali storici, ma doppiamo pensare solamente a noi stessi. Il nostro primo avversario è la Bosnia, focalizziamoci su quella. Non abbiamo solo un attacco buono, questa selzione ha grandi giocatori ovunque, in tutti i posti, abbiamo i migliori d’Argentina e questo è un potenziale enorme. La nostra forza è il gruppo, siamo sodali lì’un l’altro e facciamo tutto assieme».
GRUPPO – Ancora Higuain: «Ho fatto molti sforzi per essere qui, ho sentito la sofferenza e il sacrificio, ora devo viere al massimo ogni giorno di questa rassegna. E’ logico che la gente sogni con un gruppo così, siamo pure arrivati primi nel girone eliminatorio. E’ bellissimo sentire pure l’appoggio della nostra gente. L’eliminazione da Sudafrica 2010 è stata un duro colpo ma ci ha formato, è buono comunque per noi avere gente al secondo o terzo mondiale, questo ci aiuta».
PULCE – «Mi piacerebbe diventare capocannoniere del mondiale ma quel che più conta è aiutare il mio team a vincere. Non valgono a nulla i tuoi gol se poi non sei campione. Messi? E’ il nostro leader, abbiamo fortuna a poter contare sul più forte del mondo. Sa trasmettere le sue volontà, è uno che non parla molto ma sa farsi valere. Speriamo che possa siutarci a vincere questa coppa del mondo» ha concluso a Marca Higuain.