Serie B, 42^ giornata: Empoli in Serie A, Cittadella salvo - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie B, 42^ giornata: Empoli in Serie A, Cittadella salvo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

empoli esultanza 2013 ifa

Nonostante la vittoria con il Siena, il Varese è costretto ai playout con il Novara

SERIE B 42^ GIORNATA – E’ appena terminata la quarantaduesima ed ultima giornata di Serie B che ha sancito numerosi verdetti, dal capitolo promozione al discorso playout: dopo due ottimi campionati, l‘Empoli di Maurizio Sarri è riuscito a conquistare, grazie alla vittoria del Castellani contro il Pescara guidato da Serse Cosmi, il secondo posto, valido per la promozione diretta in Serie A; costretti dunque ai playoff sia Latina che Cesena, protagoniste di un’ottima stagione, che questa sera hanno collezionato un pareggio a reti bianche rispettivamente con Spezia e Modena.

ZONA PLAYOFF – Verdetti importanti anche per quanto riguarda gli ultimi posti disponibili per i playoff, con Crotone, Bari e Spezia che sono riuscite ad ottenere i punti necessari per resistere alla rincorsa di Siena ed Avellino. Gli Squali di Drago hanno strappato uno 0-0 fondamentale al Barbera contro il Palermo capolista, la formazione pugliese di Alberti hanno schiantato il Novara per 4-1 in un San Nicola riempito da 50000 persone, mentre l’undici di Davis Mangia ha raccolto un punto fondamentale al Francioni contro il Latina di Breda.

ZONA PLAYOUT – Con Juve Stabia, Reggina e Padova già retrocesse, il discorso interessante riguardava la zona playout, con Novara, Varese e Cittadella in corsa per l’ultimo posto disponibile per la salvezza: a prevalere è stato il Cittadella di Roberto Foscarini, che ha ottenuto un pareggio contro i frentani del Virtus Lanciano. Inutile il successo per 2-0 del Varese, che andrà a scontrarsi contro gli azzurri di Alfredo Aglietti nel doppio confronto in programma la prossima settimana. Le altre gare: Juve Stabia – Carpi 0-2, Padova – Avellino 2-1, Trapani – Brescia 0-1, Reggina – Ternana 1-2

LA CLASSIFICA FINALE