2014
Napoli, Reina: «Futuro? Se ne parla sempre» E Bigon…
Le ultime sul futuro del portiere spagnolo, impegnato con la Spagna ai Mondiali.
SPAGNA NAPOLI PEPE REINA – Intervenuto ieri in conferenza stampa, Pepe Reina, che è impegnato con la Spagna nella preparazione dei Mondiali, ha parlato del massimo torneo internazionale: «Vivo questi Mondiali con lo stesso entusiasmo dei precedenti. Abbiamo assaggiato il sapore del successo e ci piace così tanto che vogliamo ripeterci. Villa? Mi trovo molto bene con lui. Gli voglio bene, non so cosa ne sarà del suo futuro, vedremo se verrà in Brasile. Sergio Ramos? E’ un leader, ha carisma e carattere, è molto importante per la Nazionale ed è un punto di riferimento per tutti. De Gea? Ha un grande futuro davanti a sé, ma al Manchester United ha già dimostrato di non dover solo imparare», ha dichiarato il portiere del Napoli.
IL FUTURO – A proposito del club partenopeo, Reina ha risposto alle domande sul suo futuro: «Ne parliamo ogni estate, ma io ora sono molto concentrato sulla Nazionale. Questi sono argomenti che sta affrontando il mio agente, così io posso restare concentrato sulla Spagna».
LA SITUAZIONE – Secondo il “Corriere dello Sport”, Reina vuole restare al Napoli, ma ballano i 5,2 milioni di sterline, cioè l’importo della clausola rescissoria nel contratto col Liverpool, senza dimenticare il sontuoso ingaggio. La prossima stagione sarebbe stato promosso Rafael, che però si è infortunato e ora la società partenopea resta alla finestra e valuta l’ipotesi di tenersi Reina per far guarire Rafael e permettere a quest’ultimo una completa maturazione.