2014
Esclusiva – Ag. Isla: «La Juventus vuole riscattare Mauricio. Badu? Piace a diversi club…»
ll mercato, sin dalle prime battute, si sta giocando sull’asse Udine-Torino, sponda bianconera. E’ Roberto Pereyra l’oggetto del desiderio del direttore Marotta ma per l’argentino c’è ancora da lavorare. Lo stesso scenario è previsto per Mauricio Isla che la Juventus ha intenzione di riscattare, con uno sconto sui nove milioni richiesti. Proseguiranno i contatti come ci ha confermato in esclusiva l’agente Claudio Vagheggi: “Penso che la Juventus abbia tutta l’intenzione di riscattare la seconda metà del cartellino di Isla. Non ho ancora parlato con loro ma credo che sia quella la linea”.
L’umore del ragazzo è cambiato nella seconda fase della stagione? La priorità, adesso, è rimanere a Torino.
“Si, la prossima settimana mi vedrò con Paratici e faremo il punto della situazione. Mauricio ha trovato più spazio nella seconda parte di stagione e i segnali che ci sono arrivati lasciano protendere verso una conferma. Dovremo parlare anche con l’Udinese, la settimana prossima potrebbero arrivare novità a riguardo”.
Nel club friulano si è messo in mostra Badu che fa parte della sua scuderia. Su di lui ci sono gli occhi di Liverpool e Lazio?
“Badu ha disputato una grande stagione, ha messo in mostra delle qualità che possono far gola a diverse società. Non nego che ho ricevuto diversi interessamenti, parliamo di sondaggi da parte di grandi club, tra cui il Liverpool. Adeso però non è in corso nessuna trattativa per lui che è concentrato sui Mondiali, si sta preparando al meglio per recitare un ruolo da protagonista”.
L’Udinese è una bottega cara e preziosa, numerosi sono i profili attenzionati dai grandi club. Secondo quanto ci risulta su Badu potrebbe fare un tentativo la Lazio impegnata con l’Udinese anche sul riscatto di Antonio Candreva. Un Mondiale giocato da titolare potrebbe far lievitare la valutazione del centrocampista ghanese, il club friulano non ha fretta di intavolare nessuna trattativa al momento.