Milan: rivoluzione in porta, Robinho negli Stati Uniti? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan: rivoluzione in porta, Robinho negli Stati Uniti?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

abbiati rilancio milan marzo 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO MILAN – Porte girevoli in casa Milan, nel vero senso delle parole, perché potrebbe esserci una rivoluzione per quanto riguarda il reparto degli estremi difensori rossoneri. Nessuno dei quattro portieri è, infatti, certo di restare: Christian Abbiati, che sembrava orientato verso il rinnovo, è finito nel mirino della Sampdoria, ma la permanenza resta la sua priorità; Marco Amelia resta in attesa di conoscere il prossimo allenatore del Milan, ma finora non ha ricevuto proposte interessanti o convincenti; Gabriel ha fatto sapere tramite il suo agente di voler restare per giocarsi le sue chance, ma sembrava destinato al prestito al Catania, mentre Ferdinando Coppola sarà lasciato libero dal 1 luglio. E’ stato già preso Michael Agazzi, ma è tornato di moda Mattia Perin: non è da escludere, secondo “Tuttosport”, che venga bloccato e lasciato al Genoa per un’altra stagione. Si era parlato di un interessamento per Paul Nardi, ma il Nancy ha smentito le voci sul portiere classe ’94.

I RISCATTI – Sabato potrebbe essere una giornata decisiva per i riscatti di Adil Rami e Adel Taarabt: per il difensore è stata avanzata un’offerta di 3,5-4 milioni di euro al Valencia, rispedita però al mittente, e allora sabato in occasione della finale di Champions League potrebbe esserci un incontro con i dirigenti del club spagnolo, a cui verrà chiesto anche Aly Cissokho, magari per un importo complessivo di 7,5-8 milioni di euro. Il Valencia vorrà far cassa e quindi aprire all’asta con i due club di Manchester, Arsenal e Marsiglia o far prevalere i buoni rapporti col Milan? Lo scopriremo presto. Per il trequartista si parla di uno sconto del Queen’s Park Rangers, che ha chiesto 6 milioni di euro, ma Galliani, che ha l’accordo con l’agente Kia Joorabchian, spinge per 4 milioni di euro e spera che il club inglese rimanga in Championship. Chi non verrà riscatto è Matias Silvestre, che tornerà all’Inter. Diverso, invece, il discorso per Andrea Poli, in comproprietà con la Sampdoria e valutato circa 4 milioni: se ne parlerà con l’amico Ariedo Braida.

IN USCITA – Verso l’addio Robinho, che ieri ha incontrato con il suo avvocato Galliani: l’attaccante brasiliano potrebbe finire negli Stati Uniti dagli Orlando, che vogliono anche Ricardo Kakà