2014
Diritti tv, oggi svelati i “pacchetti” per la Serie A 2015-18
Tutte le novità: dalle gare in esclusiva a Internet
DIRITTI TV SERIE A – Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport oggi saranno svelati i “pacchetti” per la vendita dei diritti tv della Serie A 2015-18. L’attesa è grande, ci saranno molte novità: saranno cinque i “pacchetti” che riguarderanno diritti e interviste, gli avvisi saranno pubblicati sulle pagine di Repubblica e Corriere della Sera. All’interno di questi due quotidiani si potrà trovare tutte le informazioni per i bandi on line sul sito della Lega.
PACCHETTO ESCLUSIVO – La novità più grande è il pacchetto esclusivo da 12 squadre compresa una big tra Juventus, Roma, Napoli, Inter e Milan. Massimo silenzio sulla società, sia perché il campionato interessato sarà il 2015-16, sia perché ancora non è stata presa la decisione, che sarà presa in base a criteri di equilibrio. Questo “pacchetto” permetterà all’acquirente di trasmettere in esclusiva 132 partite.
INTERNET – Attenzione poi alle dirette su Internet. In Europa sono già di moda, l’Italia non vuole rimanere indietro e proporre offerte per vedere le gare di Serie A direttamente dal computer o dai dispositivi mobili.