2014
Sassuolo, Di Francesco: «Con il Genoa concentrati per la vittoria»
SASSUOLO GENOA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida di campionato che vedrà i suoi affrontare il Genoa di Gasperini. Con una vittoria e con un contemporaneo risultato favorevole dallo scontro diretto tra Bologna e Catania il Sassuolo potrebbe festeggiare la salvezza con una giornata d’anticipo.
LA FIORENTINA – Queste le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa che parte dalla vittoria in trasferta di Firenze: «Andare a fare 4 gol a Firenze non è facile. Abbiamo rischiato qualcosina nel finale ma è normale, la Fiorentina è una grande squadra che gioca bene al calcio. Noi avevamo delle difficoltà perchè in molti erano stanchi e mi chiedevano il cambio e io non sapevo chi tirar fuori perchè potevo fare solo tre sostituzioni. Psicofisicamente stiamo benissimo, i crampi non sono dovuti solo a un aspetto fisico ma anche a un aspetto mentale e noi sprechiamo tante energie mentali prima dell’inizio della gara».
IL GENOA – «La partita più importante per noi è quella con il Genoa e dobbiamo cercare di prendere i 3 punti non pensando alle altre. Poi in seguito guarderemo anche i risultati delle altre. A me interessa avere un impatto importante sulla gara. Il Genoa nell’ultimo periodo non ha fatto prestazioni importanti ma ha individualità importanti e per questo dovremo prendere la partita con le molle anche perchè sui giornali ho letto che vogliono fare qualche esperimento. Euforia? E’ giusto avere il giusto entusiasmo, quest’anno abbiamo preso tantissimi schiaffi e siamo convinti che non sbaglieremo da questo punto di vista».