2014
Parma, Marchionni: «Ghirardi merita l’Europa»
MARCHIONNI PARMA SERIE A – La sfida di domenica tra Parma e Torino vale l’Europa League. All’Olimpico è uno spareggio ed è anche una sorts di derby per Marco Marchionni, che in passato ha giocato con la Juventus. Lo stesso Marchionni ha analizzato la sfida e ha dichiarato: «Affrontiamo questa partita senza pressioni, abbiamo la mente sgombra e siamo consapevoli della nostra forza, ce la giocheremo a viso aperto».
GHIRARDI – Marchionni ha aggiunto: «Il presidente Ghirardi merita di raggiungere questo traguardo dopo i tanti sacrifici che ha fatto e noi vogliamo ripagarlo qualificandoci. Io ero a Parma già quano andare in Europa era unabitudine, ora è cambiata fase e ripeterci sarebbe fantastico. Andare in Europa League sarebbe il massimo in una stagione cominciata bene ma senza particolari ambizioni»
SIMPATIA – «Il Torino è una squadra solida e i giocatori di Ventura hanno dimostrato di valere la posizione che occupano e proprio a Ventura bisognerebbe chiedere come si fa a fermare Alessio Cerci e Ciro Immobile. Non è un derby però per me perché anche se sono stato juventino, il Torino mi è sempre rimasto simpatico» ha chiuso Marco Marchionni nell’intervista rilasciata a Tuttosport.