2014
Serie A, 37^ giornata: Bologna – Catania, probabili formazioni
SERIE A BOLOGNA CATANIA PROBABILI FORMAZIONI – Allo stadio Dall’Ara i padroni di casa del Bologna affronteranno il Catania nell’incontro valido per la 37^ giornata di Serie A. Il match è un “dentro o fuori” per la massima serie. In caso di sconfitta, infatti, il Catania retrocederebbe con un turno d’anticipo in Serie B, mentre le chanche del Bologna di salvarsi sarebbero inevitabilmente ridotte. Nell’ultima partita i siciliani hanno ottenuto una spumeggiata vittoria contro la Roma che ha ricaricato l’ambiente, mentre i felsinei hanno strappato un punto in casa del Genoa.
COSI’ IN CAMPO – Rispetto all’incontro del Ferraris, Ballardini opterà per Sorensen al posto dello squlificato Cherubin. Mantovani, invece, è in ballottaggio con Antonsson. A centrocampo Pazienza prenderà il posto di Friberg. Pellegrino modificherà solo con un tassello la sua formazione rispetto a quella che ha battuto la Roma. Il tecnico degli etnei dovrebbe schierare un centrocampista in più, in questo caso Plasil e a farne le spese potrebbe essere Castro. A partita in corso, però, quest’ultimo potrebbe tornare utile per passare al 4-2-3-1.
BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Mantovani, Natali, Sorensen; Garics, Khrin, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo; Kone, Bianchi. All. Ballardini. A disp. Malagoli, Crespo, Mantovani, Cech, Ibson, Paponi, Friberg, Cristaldo, Acquafresca.
CATANIA (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Gyomber, Monzon; Plasil, Lodi, Rinaudo; Bergessio, Barrientos, Leto. All. Pellegrino. A disp. Legrottaglie, Ficara, Keko, Capuano, Castro, Izco, Garufi, Biraghi, Boateng, Fedato, Petkovic.
IN TV – La partita verrà trasmessa domenica alle 15:00 su “Sky Sport” e “Premium Calcio”. Diretta streaming su “Sky go” e “Premium Play”.