2014
Inter, Mazzarri a Sky: «Derby da archiviare, ripartiamo dalla Lazio»
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta col Milan
INTER MAZZARRI SKY SPORT – Quest’oggi allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è andato in scena il derby meneghino in programma alle ore 20:45 tra Milan e Inter, valido per la giornata numero 36 del campionato italiano di Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, per rilasciare queste dichiarazioni.
DERBY – Queste le sue parole: «Non abbiamo fatto una bella partita, abbiamo speso diverse energie nervose prima. Non siamo stati noi, è un campionato costellato di alti e bassi. I derby si vivono in un certo modo, il Milan è stato più veemente in certe situazioni ed è riuscito a vincere la partita. Negli spogliatoi eravamo abbattuti, parleremo domani alla ripresa degli allenamenti. Ci aspetta una partita importante contro la Lazio e cercheremo di fare bene».
ARCHIVIARE – Mazzarri prosegue: «Cerchiamo di archiviare nel migliore dei modi questa sconfitta e concentriamoci sulla Lazio. Oggi non siamo stati pimpanti, sia nel primo che nel secondo tempo. Dovevamo essere più attenti sui calci piazzati, dobbiamo imparare a soffrire in certe situazioni. E’ un’annata un po’ così, archiviamo questo derby che non è stato sicuramente bello».
GARA DA DIMENTICARE – Il tecnico nerazzurro conclude: «Non siamo stati veloci ad andare sugli esterni, così come sulle verticalizzazioni, il Milan arrivava prima sulle seconde palle, con convinzione. Abbiamo speso troppe energie nervose e siamo arrivati scarichi. E’ una partita da archiviare, purtroppo era il derby. Non dovevamo pensare di avere due risultati su tre, siamo stati lenti e impacciati, traducendo in negativo la tensione prima del match».