Milan-Inter, precedenti: Samuel uomo derby, ma Seedorf... (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan-Inter, precedenti: Samuel uomo derby, ma Seedorf… (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

samuel azione inter marzo 2014 ifa

Il difensore detiene un particolare primato: 10 vittorie in 10 derby giocati in Serie A

SERIE A MILAN INTER PRECEDENTI – In programma domenica 4 maggio alle 20:45 il derby della Madonnina, storica stracittadina di Milano. Considerato uno dei match di maggior prestigio nel panorama europeo, la sfida tra Milan e Inter quest’anno assume significati diversi rispetto alla tradizione: le due compagini meneghine, che si sono affrontate anche in Champions League (in entrambi i casi ha avuto la meglio la squadra rossonera), si contenderanno, invece, la posta in palio per proseguire la corsa verso la conquista di un posto in Europa League.

INVERSIONE DI ROTTA – Per la squadra di Clarence Seedorf è un momento delicato, complici le voci sul suo futuro, ma un successo contro il team di Walter Mazzarri ridarebbe entusiasmo ad una piazza che non festeggia la vittoria casalinga contro i “cugini” nerazzurri da tre anni: risale, infatti, al 2 aprile 2011 e a decidere quel derby furono Alexandre Pato con una doppietta e Antonio Cassano su calcio di rigore. Una vittoria che spense la delusione dell’anno prima, in cui il Milan fu schiantato dall’Inter di José Mourinho: sabato 29 agosto 2009 alla seconda giornata di Serie A Thiago Motta, Diego Milito, Maicon e Dejan Stankovic calarono il poker.

ALL’ULTIMO RESPIRO – Primo derby da allenatore per Clarence Seedorf, che ne ha deciso uno il 21 febbraio 2004, quando la partita stava per spegnersi sul 2-2 dopo le reti di Dejan Stankovic, Cristiano Zanetti, Jon Dahl Tomasson e Ricardo Kakà: l’olandese completò la rimonta, siglando la rete della vittoria al’85’.

RECORD – L’ultima stracittadina è stata decisa da Walter Samuel, che grazie alla sua rete il 7 ottobre 2012 ha conquistato un particolare primato, cioè quello di 10 vittorie in 10 derby giocati in Serie A. A proposito di dati speciali, spicca la rete dopo 20 secondi di José Altafini, che con Liedholm il 26 marzo 1961 firmò la vittoria per 2-1 e che è anche l’unico giocatore ad aver segnato quattro gol in un derby.