2014
Genoa, Burdisso: «La svolta contro l’Atalanta, in futuro…»
Le parole del difensore argentino a Il Corriere Mercantile
BURDISSO GENOA SERIE A – Dopo qualche sconfitta di troppo il Genoa, parecchio sfortunato nelle ultime partite, è tornato a fare punti domenica sera nel posticipo di Bergamo contro l’Atalanta padrona di casa. Adesso i punti sono quaranta e la salvezza archiviata, però c’è chi come Nicolas Burdisso vuole fare di più e tornare a vincere e a crescere.
LE PAROLE DELL’ARGENTINO – Nell’intervista odierna a Il Corriere Mercantile, ha dichiarato circa il suo periodo col Grifone: «Senz’altro positivo: al Genoa ho trovato quello che cercavo e credo di poter dire che abbiamo fatto un buon girone di ritorno. Peccato per quella striscia di sconfitte, ma a Bergamo c’è stata una svolta. Adesso pensiamo a chiudere bene la stagione».
COSTRUZIONE – Burdisso prosegue: «Di fatto abbiamo raggiunto la salvezza già tra febbraio e marzo. A quel punto abbiamo messo in cantiere la squadra dell’anno prossimo, puntando a crescere. Ad esempio abbiamo alzato il baricentro, attaccando alti i nostri avversari. In difesa abbiamo retto bene, concedendo pochissimo, eppure siamo stati quasi sempre puniti nelle rare occasioni dei nostri avversari».