2014
Roma, vertice Sabatini – Garcia per pianificare il futuro
Da Pjanic a Sandro, da Toloi a Martinez: calciomercato protagonista
ROMA SABATINI GARCIA ULTIMISSIME – E’ un giorno importante oggi per la Roma perché a Trigoria si vedranno per pianificare il futuro l’allenatore Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini. Oggi dunque è il giorno per far nascere la nuova Roma a poco meno di un anno dal primo incontro tra i due, quando il ds decise di virare sul mister francese. Sono tanti i temi caldi, il più importante ovviamente è il calciomercato.
LAST NEWS – Si parlerà di conferme, di addii e di nuovi arrivi. Sono da valutare sia Toloi che Bastos e Dodò: per i primi due si spera in uno sconto per il riscatto mentre il terzo probabilmente verrà girato in prestito o comproprietà per fargli acquisire esperienza. Sarà difficile poi resistere alle offerte per Pjanic, Benatia, Strootman e Ljajic, tutti richiestissimi, e sicuramente non verranno venduti in blocco, la più probabile tra le cessioni rimane quella di Pjanic.
IN ARRIVO – C’è anche da sistemare la squadra con nuovi innesti e uno su tutti è Juan Manuel Iturbe, per il quale però la concorrenza è a dir poco spietata visto che lo cercano le big di mezza Europa. Stesso dicasi per Jackson Martinez, e qui c’è da convincere il Porto a trattare il prezzo; poi c’è la difesa, i sogni sono Davide Santon e Davide Astori, rispettivamente di Newcastle e Cagliari. Infine, come scrive il Corriere dello Sport, si monitorano sempre Paulinho e Sandro del Tottenham.