2014
Sampdoria, Mihajlovic a Sky: «Vittoria meritata, in futuro…»
Le parole del tecnico dopo la vittoria in extremis sul Chievo Verona
SAMPDORIA MIHAJLOVIC SKY SPORT – Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, commenta la vittoria per 2-1 sul Chievo Verona ai microfoni di Sky Sport: «Sarebbe ingiusto perdere una partita così, in cui non abbiamo mai rischiato e creato diverse occasioni da gol. Abbiamo gestito bene il possesso palla e, nonostante l’espulsione, non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a rimontare e a ottenere la vittoria. Questo è il carattere che ci ha permesso di poter centrare la salvezza con tante giornate di anticipo».
ULTIME GARE – Il tecnico prosegue: «La gara con l’Inter è stata determinata dall’espulsione, ma anche in 10 siamo riusciti a mettere in difficoltà i nerazzurri: nell’ultima trasferta di Catania ho cambiato la formazione radicalmente, oggi sul campo abbiamo dimostrato di poter vincere meritatamente questa partita».
FUTURO – Infine: «Abbiamo diversi giocatori che possono fare la differenza in attacco, Eder, Gabbiadini, Okaka, Maxi Lopez, Soriano, Sansone: ho scelto un modulo offensivo per sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori. Il merito è dei miei giocatori, abbiamo disputato una grande stagione e siamo riusciti a salvarci con largo anticipo. Osti? Ci incontriamo ogni giorno per parlare, dovremo vederci per ridiscutere tutto, non il contratto, ma per le linee guida della prossima stagione, nessun appuntamento è slittato. Decideremo quando metteremo tutte le carte in tavola».