Inter - Napoli, Mazzarri ritrova il recente passato: lo scorso anno fu sconfitta (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter – Napoli, Mazzarri ritrova il recente passato: lo scorso anno fu sconfitta (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri indicazioni inter gennaio 2014 ifa scaled

I partenopei vittoriosi soltanto 8 volte in quel di Milano: l’ultimo successo nel 2011

PRECEDENTI INTER NAPOLI – La 35^ giornata di Serie A che cadrà dopo le festività pasquali vedrà di fronte Inter e Napoli che si affronteranno sabato sera, alle ore 20:45, a San Siro. Tra le due squadre si contano fino a questo momento 69 precedenti in massima serie disputati in casa dei nerazzurri: i padroni di casa si sono imposti per 47 volte, 14 sono i pareggi e solo 8 i successi per i partenopei.

CLASSIFICA DA CONSOLIDARE – Sia Inter che Napoli arriveranno alla sfida di sabato sera con l’obiettivo di consolidare le rispettive posizioni in classifica che garantirebbero l’accesso all’Europa League per i nerazzurri e alla Champions per i partenopei. La squadra di Mazzarri vorrà confermare il ruolino di marcia delle ultime giornate mentre gli azzurri guidati da Benitez cercheranno di riscattare il mezzo passo falso di sabato scorso contro l’Udinese. Per i due allenatori, comunque, ci sarà senza dubbio una motivazione in più visto che sono rispettivamente ex delle due squadre in questione.

NETTAMENTE IN VANTAGGIO – L’Inter può godere dei favori del pronostico almeno stando alle statistiche sui precedenti. Si contano infatti 47 successi nelle 69 sfide disputate fino ad ora, e la primissima vittoria risale al dicembre 1926: in quell’occasione i nerazzurri vinsero con un incredibile 9-2. Anche lo scorso anno arrivò un successo per i padroni di casa: sulla panchina dei partenopei c’era proprio Walter Mazzarri e la gara si concluse sul punteggio di 2-1 grazie alle reti di Guarin, Milito e Cavani. Di seguito la sintesi della gara:

POCHI SUCCESSI – Il Napoli ha invece esultato pochissime volte in quel di Milano viste le 8 vittorie ottenute nei 69 precedenti. Il primissimo successo è arrivato nella stagione 1932/33 contro l’allora Ambrosiana: finì 3-2 per gli ospiti. Per trovare l’ultima vittoria degli azzurri basta invece tornare a due stagioni fa: era il 1 ottobre 2011 e i partenopei s’imposero per 3-0 grazie alle reti di Campagnaro, Maggio e Hamsik.

IL PAREGGIO MANCA DA 20 ANNI – Le due compagini hanno invece pareggiato per 14 volte ma nell’ultimo ventennio, nonostante le 11 sfide disputate a San Siro, l’equilibrio non ha mai regnato. L’ultimissimo pareggio tra le due compagini risale infatti ad inizio anni ’90: era la 24^ giornata della stagione 1993/94 e la gara finì sul punteggio di 0-0.