Sunderland, Giaccherini: «Juventus Stadium? Valore aggiunto per i bianconeri» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sunderland, Giaccherini: «Juventus Stadium? Valore aggiunto per i bianconeri»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giaccheriniita ifa

SUNDERLAND JUVENTUS STADIUM GIACCHERINI – Emanuele Giaccherini è passato dalla Juventus al Sunderland in estate ma oggi è tornato a parlare dei bianconeri: «Per la Juventus giocare allo Stadium è qualcosa in più. Il pubblico è ad un passo, il tifo contagia e il clima dà moltissima carica. Agli avversari fa sentire pressione addosso, non dico che andare a giocare a Torino vuol dire essere battuti in partenza ma uno si guarda attorno e capisce che lo attendono molte difficoltà»

STADI – A Il Corriere dello Sport Giaccherini ha aggiunto: «Lo stadio rimane un valore aggiunto ma la Juventus è fortissima di suo, vincerebbe comunque in qualsiasi impianto. Lo stadio juventino è funzionale come quelli inglesi, sono strutturati per vivere sette giorni su sette e non solamente per l’evento sportivo. In Italia è unico il modello Juventus, ma molti progetti avviati lasciano ben sperare».

RICORDI – Giaccherini ha concluso: «Lo Stadium è una bomboniera, ha la giusta dimensione e la giusta distanza dal pubblico. Marassi è un impianto simile in Serie A, anche a Genova l’architettura richiama la Premier League. Tra i tanti ricordi che mi porto dietro dalla mia esperienza juventina c’è il gol al Catania all’ultimo minuto, un’emozione indescrivibile. La Juventus quest’anno era favorita ma un cammino così ha lasciato pure me di stucco, complimenti».