Inter, Mazzarri: «Icardi sia concentrato, Kovacic è migliorato» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Mazzarri: «Icardi sia concentrato, Kovacic è migliorato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri frustalupi inter febbraio 2014 ifa

INTER MAZZARRI CONFERENZA STAMPA SAMPDORIA – Intervistato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria, Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, presenta la sfida in conferenza: «Anche questa volta, come abbiamo fatto dall’inizio, abbiamo avuto qualcosa da correggere. E’ un lavoro che faccio sempre. Spesso l’andamento della partita l’abbiamo deciso noi con il nostro atteggiamento, e questo può essere positivo».

SINGOLI – Mazzarri prosegue: «Icardi? Con lui ho parlato, deve solo concentrarsi. La gara con la Samp deve vederla come una carica in più. Kovacic è migliorato in attenzione tattica, nella conclusione. Sarà un giocatore importante anche per l’anno prossimo. Non ho mai visto la squadra veramente in sofferenza, anzi, spesso ha raccolto meno di quanto meritava. D’Ambrosio sta vivendo un processo di adattamento, ha fatto il salto di qualità arrivando in un club dove c’è pressione. Sono sicuro che il futuro sia dalla parte di D’Ambrosio, sta crescendo molto anche lui».

FUTURO – Infine: «Sono convinto che torneremo ad essere competitivi con nuovi metodi di lavoro diversi dal passato.  Cosa mi ha detto Moratti? Mi ha fatto e ci ha fatto piacere che sia venuto, è una presenza importante ed è vicino a noi»  E poi aggiunge: «La partita si prepara prima, non conta molto se c’è l’allenatore in panchina. E’ tutto già organizzato da prima. I diffidati? Non vorrei fare questi calcoli, dobbiamo vivere di giorno in giorno e fare la formazione migliore. Dal prossimo anno già dal ritiro di Pinzolo ho in mente di allenare la squadra anche per il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2».