Napoli - Lazio, partenopei in vantaggio nei precedenti: spicca il 4-3 del 2011 (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli – Lazio, partenopei in vantaggio nei precedenti: spicca il 4-3 del 2011 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cavani edinson casa napoli 2013 (azione) ifa scaled

Fino ad ora 59 precedenti tra le due compagini: padroni di casa in netto vantaggio

SERIE A PRECEDENTI NAPOLI LAZIO – Domenica alle ore 15:00 si affronteranno allo stadio San Paolo Napoli e Lazio per la sfida valida per il 33^ turno di Serie A. Tra le due compagini sono fino ad ora 59 i precedenti disputati in massima serie in casa dei partenopei: si contano 27 successi per gli azzurri, ben 22 pareggi e 10 vittorie per i capitolini.

OBIETTIVO EUROPA – Il Napoli di Rafa Benitez scenderà in campo contro i biancocelesti per riscattare la sconfitta subìta domenica scorsa sul campo del Parma. I partenopei, visto il deludente risultato scaturito dall’incontro contro i ducali, hanno di fatto detto addio al sogno secondo posto ma vorranno blindare definitivamente la terza posizione valida per l’accesso ai preliminari di Champions League. La Lazio guidata da Edy Reja invece è in netta ripresa e, nonostante l’inizio di stagione poco convincente sotto la gestione Petkovic, i capitolini sono ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e vorranno sfruttare il momento positivo.

NETTO VANTAGGIO – I partenopei sono in netto vantaggio per ciò che riguarda i precedenti. Il primissimo successo dei 27 totali è arrivato nel 1930 quando il Napoli vinse per 3-0. Stesso e identico risultato arrivato anche lo scorso anno, ultima gara tra le due squadre al San Paolo che ha visto gli azzurri imporsi grazie alla tripletta siglata dal Matador Cavani.

A DIGIUNO DAL 2009 – La Lazio, nei 59 precedenti, è riuscita a vincere solamente in 10 occasioni in casa del Napoli. L’ultima vittoria risale al marzo 2008: finì 2-0 per gli ospiti che esultarono grazie alla doppietta di Tommaso Rocchi. Il primo successo risale invece al 1929, in quell’occasione i biancocelesti espugnarono il campo dei partenopei per 2-1.

INCREDIBILE RIMONTA – Sono tanti i pareggi scaturiti tra le due squadre e l’ultimo risale alla stagione 2011/12 quando, nonostante la forte pressione dei padroni di casa, la gara finì con un anonimo 0-0. Da consegnare agli annali invece la super-sfida dell’aprile 2011. Il Napoli riuscì infatti a battere la Lazio per 4-3 dopo un’incredible rimonta firmata da Cavani (ancora tripletta) e Dossena. Le reti di Mauri (29′), Dias (57′) e l’autorete di Aronica (68′) non bastarono agli ospiti che si arresero al termine di un incontro non adatto ai deboli di cuore. Di seguito la sintesi della gara: