Milan, salvagente Fininvest. Ma Fly Emirates si allontana... - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, salvagente Fininvest. Ma Fly Emirates si allontana…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

berlusconi barbara milan 2013 ifa

In arrivo 50 milioni di euro per coprire il bilancio in rosso.

MILAN FININVEST BERLUSCONI – Ha lanciato un salvagente al Milan, che sarà orfano della Champions League nella prossima stagione, Fininvest, pronta a coprire con 50 milioni di euro il rosso di bilancio della società rossonera. Questa la notizia lanciata da “Milano Finanza”, che non è stata smentita dal club meneghino. Non è un caso allora lo sfogo nei giorni scorsi del patron Silvio Berlusconi, che in alcuni ambienti politici aveva dichiarato: «Il Milan mi costa 50 milioni». E , infatti, sua figlia Barbara la scorsa settimana aveva precisato: «Papà si riferiva ai costi senza la Champions».

LA GESTIONE – Cautela finanziaria da parte del Milan, che dovrà contenere i costi, proseguendo la spending review avviata nell’ultimo triennio. Non ci sarà spazio, dunque, per particolari colpi di mercato, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, perché questi fondi saranno destinati appunto solo ed esclusivamente al risanamento finanziario.

SPONSOR – Rientrata ieri dagli Emirati Arabi, Barbara Berlusconi non ha prodotto passi avanti significativi sul fronte Fly Emirates: le parti, secondo il “Corriere dello Sport”, sarebbero ancora distanti per il rinnovo del contratto. La società rossonera punta ad un aumento dei 12 milioni di euro a stagione attualmente percepiti, scontrandosi però con la volontà dell’azienda. E non è da escludere che si cerchi un altro sponsor. Riscuote successo il progetto “Casa Milan”, che trova consensi: fa colpo su un imprenditore cinese ed è stato contattato anche un uomo d’affari thailandese.