2014
Siviglia, agente Fazio: «Napoli? Nessun contatto ma la Serie A lo affascina»
Le dichiarazioni dell’agente di Federico Fazio su un possibile trasferimento in Italia.
CALCIOMERCATO SIVIGLIA FIORENTINA NAPOLI FAZIO – Federico Fazio, 27enne difensore del Siviglia, potrebbe dire addio al club andaluso al termine della stagione per sbarcare in Italia. Il centrale argentino sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Siviglia e le sue prestazioni non sono passate inosservate a Napoli e Fiorentina che hanno inserito in cima alla lista dei desideri il calciatore sudamericano.
LE DICHIARAZIONI – L’agente di Fazio, Eduardo Gamarnik, intervistato da “Ultimecalcionapoli.it” ha parlato del futuro del suo assitito: «Il Napoli? Al momento non abbiamo avuto nessun contatto ufficiale con il Napoli. Il mio assistito è concentrato sulle prossime partite del Siviglia, saranno gare molto impegnative e non pensa ad altro. In estate si vedrà. Se ci sarà qualcosa di concreto, saremo pronti a valutare. La Serie A? Tutti i giocatori mirano a crescere sul piano professionale e quindi sì, la Serie A rappresenta una prospettiva affascinante».
PRESSIONI E ALTRI CLUB – L’argomento si sposta poi sulle pressioni che una piazza come quella di Napoli esercita su ogni tesserato e sui possibili interessamenti di altri club italiani oltre al Napoli: «Le pressioni di una piazza come Napoli? Federico gioca già in una società importante: il Siviglia è una grande piazza e questo resta fuori discussione. Detto ciò, potrebbe farsi valere in qualsiasi formazione. Il suo valore economico? Non spetta a me dirlo. Altri club interessati? Mettiamola così: è un’informazione che non posso divulgare».