Connect with us

2014

Roma, Garcia a MP: «L’obiettivo è la Champions ma il campionato è lungo»

Published

on

garcia cappotto roma 2013 ifa

ROMA GARCIARudi Garcia, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita della sfida contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni: «Abbiamo 44 punti ed è una Roma da record. Mi aspettavo il massimo dai giocatori e loro hanno risposto sul campo. C’è stato tanto pressing già dai primi minuti e il risultato è stato importante anche per allungare su Fiorentina e Verona. Scudetto? L’importante è svolgere al meglio il nostro lavoro per tornare in Champions».

CAMPIONATO LUNGO – «Ci sono ancora tanti punti a disposizione, noi dobbiamo cercare di prenderne il massimo e poi alla fine tireremo le somme. Oggi ho visto una grande Roma, sia in fase offensiva che difensiva e mi fa piacere non aver preso gol confermando il record di reti subìte nel girone d’andata. Per tutta la stagione lavoriamo insieme a Sabatini per capire se si può migliorare o meno, ma io sono contento della rosa. Abbiamo dimostrato anche che con le assenza rimaniamo forti».

POSSIBILE VANTAGGIO – «Coppe europee? Di sicuro Conte ha ragione, avendo più impegni è più difficile essere al 100%. Per noi può essere un vantaggio ma dobbiamo lavorare ancora molto per migliorare i punti deboli mantenendo i nostri pregi dimostrati fino ad ora. Nainggolan? Si è subito inserito, è incredibile. Sembra che giochi con noi dall’inizio della stagione. Il mercato di gennaio comunque non mi piace, preferirei fare trattative una volta l’anno».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×