2013
Roma: oggi Marquinhos al PSG, in uscita anche Osvaldo
CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Gli ultimi dettagli sono stati messi a punto, dunque manca davvero poco per l’annuncio del trasferimento di Marquinhos al Paris St Germain: se tutto oggi andrà bene, il difensore lascerà la Roma per volare in Francia. Sono previste in mattinata, infatti, le visite mediche per il calciatore brasiliano, che nel pomeriggio potrebbe essere poi presentato con l’altro rinforzo per la difesa, il terzino sinistro Lucas Digne. La trattativa è stata chiusa ieri a Roma, dopo l’attesa vana di un rilancio da parte del Barcellona.
Pronti i 35 milioni di euro per la società giallorossa, che dopo Kevin Strootman prepara l’arrivo di Morgan De Sanctis: il direttore sportivo Walter Sabatini ha raggiunto l’accordo con il portiere, anche se non si esclude un ritorno su Sorrentino.
Da risolvere, invece, la situazione relativa al futuro di Pablo Daniel Osvaldo, che potrebbe essere vicino allo Zenit San Pietroburgo e dopo l’addio del quale potrà arrivare un altro rinforzo per l’attacco di Rudi Garcia. Si è rifatto sotto il Southampton per l’attaccante, ma i 5 milioni di euro a stagione per tre anni promessi dal club russo fanno gola. A proposito di rinforzi, la prima ipotesi è Gervinho, per il quale si è inserito il Lione, che può mettere Gourcuff sul piatto per convincere l’Arsenal, ma la Roma punta su un’offerta di 7-8 milioni di euro, cifra chiesta dai Gunners per liberare il calciatore ivoriano.
Cresce l’attesa, invece, per capire la situazione relativa al futuro di Daniele De Rossi, per il quale bisognerà attendere il ritorno dalle vacanze: la Roma non ha la necessità di cederlo, a meno che il centrocampista non lo chieda.